Cronaca

Coronavirus, nuove misure di sicurezza in Piaggio

Stabilimento chiuso per tre giorni. Verranno approntate le mense, fatta una igienizzazione e disposti interventi di organizzazione.

Nello stabilimento Piaggio di Pontedera, ( così come negli altri italiani del gruppo ) si procederà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo ad aumentare le precauzioni sanitarie per l'emergenza coronavirus

La decisione dell'azienda è arrivata nel primo pomeriggio, dopo lo sciopero indetto a Pontedera dalle Rsu di Fiom e Usb, e dopo alcuni incontri tra azienda tutte le Rsu.

Gli stabilimenti e gli uffici saranno chiusi e riapriranno lunedì mattina 16 marzo 2020. "Verranno disposti interventi di organizzazione produttiva, approntamento delle mense e igienizzazione", spiega una nota dell'azienda.

"Verranno quindi evitate le possibilità di contatto ravvicinato tra i dipendenti, garantendo la distanza minima di un metro tra le postazioni di lavoro.

Saranno inoltre distribuiti in tutti gli stabilimenti kit sanitari atti a tutelare i dipendenti", spiega ancora Piaggio, rimarcando come il Gruppo "Si è attivato fin da subito per recepire le prescrizioni disposte dal Governo italiano, introducendo inoltre aggiuntive precauzioni sanitarie al fine di preservare la sicurezza dei propri dipendenti".