Cronaca

Covid, 42 contagi in più in Valdera

Bientina e Pontedera i Comuni più colpiti, ma ci sono vari casi positivi in diverse località. Lieve crescita dei ricoveri al Lotti

Sono 42 i nuovi casi Covid in Valdera. Ne ha dato notizia la Usl Toscana nord ovest nel consueto report quotidiano sul virus.

Ecco i nuovi contagi divisi per Comune di rilevamento:

Bientina 7, Buti 1, Calcinaia 6, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 3, Peccioli 3, Ponsacco 4, Pontedera 8, Santa Maria a Monte 6, Terricciola 3.

Oggi la provincia di Pisa ha registrato una vittima e 131 nuovi casi mentre in Toscana i nuovi positivi hanno superato quota mille.

All’ospedale di Pontedera 25 ricoverati ( ieri erano 23, due giorni fa 22 ), di cui 2 in Terapia intensiva.

Intanto il Comune di Calcinaia ha informato sulla situazione attuale nel territorio: "Alla data di Martedì 2 Marzo i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di 49 cittadini attualmente positivi in isolamento domiciliare e 2 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria".

A Capannoli la sindaca Cecchini ha firmato ieri una nuova ordinanza di quarantena per un'altra classe della scuola secondaria di primo grado in cui è stato rilevato un caso positivo Covid.

A Palaia 11 persone positive al Covid in isolamento domiciliare.18 le quarantene in corso (contatti).2 le persone in autoisolamento per rientro dall’estero.

Infine sul fronte vaccinazioni, in zona Alta Val di Cecina Val d’Era ne sono state effettuate 8.117, di cui 1.981 seconde dosi.