Cronaca

Deejay e giovani, ma la polizia scova la festa

Emergenza Covid, gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini. In un appartamento in centro era in corso un party

Un dj

Musica ad alto volume, barbecue acceso in terrazza, ragazzi e ragazze con i bicchieri in mano. Tutto questo sabato, verso le 21,30, in un appartamento di un condominio in pieno centro a Pontedera.

Alcuni vicini, residenti nel condominio di fronte a quello dove era in corso il party, hanno segnalato al 113 la situazione. La volante, già presente in zona, è intervenuta, individuando con facilità l’abitazione, in quanto la musica ad alto volume si sentiva dalla strada e si potevano vedere alcuni giovani che festeggiavano su un terrazzo del terzo piano

Salite le scale condominiali i poliziotti sono entrati trovando una festa in pieno svolgimento con una dozzina di persone con i bicchieri in mano che mangiavano e ballavano e con un deejay alla consolle. I giovani hanno tutti un'età compresa tra i 20 e i 25 anni, compreso il dj.

La polizia ha spiegato che tutti erano senza mascherina ed assembrati in una stanza di ridotte dimensioni

I presenti sono stati identificati e multati per la violazione delle norme per limitare il contagio da coronavirus. Per tutti è scattata la sanzione da 400 euro.

La polizia ha spiegato che i presenti anziché mantenere un atteggiamento tranquillo e collaborativo, hanno contestato l’intervento, senza rendersi conto che simili comportamenti possono contribuire alla diffusione del contagio e non sono rispettosi dei cittadini che, con sacrificio, rispettano le norme per superare questo difficile periodo di pandemia di Covid-19.