Attualità

Rischio zona rossa per Pontedera, Ponsacco e Calcinaia

Lo ha detto stamani il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, citando espressamente la bassa Valdera sulla situazione Covid in Toscana

Il presidente della Regione Eugenio Giani

Una situazione definita "Preoccupante" dal punto di vista dei contagi quella sulla "Bassa Valdera".

E' stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a dirlo stamani a margine di una conferenza stampa che ha fatto il punto sui vaccini e ha prefigurato possibili scenari per la Toscana nei prossimi giorni.

Se infatti lo stesso presidente ha detto che la Toscana anche la prossima settimana probabilmente resterà in arancione ( la decisione ufficiale arriverà comunque domani ) diverse zone andranno in rosso e, per la provincia di Pisa, oltre al Cuoio, già in rosso e che dovrebbe vedere riconfermato il provvedimento, il rischio potrebbe essere proprio per alcune zone della Valdera.

"Quello che sulla provincia di Pisa vedo in questo momento - ha detto Giani - è l'allargamento dell'area del comprensorio del Cuoio all'empolese Valdelsa. E' preoccupante - ha aggiunto Giani - la situazione che si sta determinando nella bassa Valdera, con alti livelli a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia, quindi dovremo fare una valutazione".