Cronaca

Covid, quattro nuovi positivi sono in Valdera

Li segnala la Azienda Usl Toscana nord ovest che negli ultimi giorni è tornata a diramare bollettini pressoché quotidiani sul coronavirus

Un nuovo positivo a Casciana Terme Lari, due a Terricciola e uno a Pontedera, è il bilancio dei contagi Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, stando a quanto riferito dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, che è tornata a diramare bollettini pressoché quotidiani

Questi quattro nuovi positivi al coronavirus fanno parte dei cinque segnalati oggi in provincia di Pisa dalla Regione. Il quinto è un cittadino di Santa Croce sull'Arno.

Torna dunque a salire l'attenzione delle autorità sanitarie circa l'epidemia da nuovo coronavirus, alla luce di un lento ma costante nuovo aumento dei casi sul territorio.

Nell'area di competenza della Ausl Toscana nord ovest i pazienti ricoverati per Covid-19 in terapia intensiva sono attualmente 2, uno a Livorno e uno a Lucca, mentre quelli ricoverati nei reparti Covid o a malattie infettive sono 11, 1 a Lucca, 6 a Livorno e 4 a Massa. Nove, infine, gli assistiti tramite cure intermedie e 47 le persone ospitate negli alberghi sanitari di Lucca e Livorno.