Sport

Covid, stagione terminata per la Juve basket

Non c'è la possibilità, a causa delle positività, di far scendere in campo un numero minimo di atleti. La stagione termina in anticipo

"La situazione degli atleti Covid positivi della Prima Squadra della Bnv Juve Pontedera migliora troppo lentamente e ad oggi i biancocelesti non sono in grado far scendere in campo una formazione con il numero minimo di giocatori consentito dal regolamento".

Lo ha spiegato la stessa società, comunicando, di fatto, la fine della stagione, in anticipo rispetto al previsto.

"La Federazione ne ha preso atto e ha modificato la formula della Poule B, nella quale era inserita la Juve Pontedera, escludendo oltre la Juve Pontedera anche l'US Livorno, altra squadra con un alto numero di positivi. Le rimanenti 4 squadre della Poule B disputeranno un torneo denominato Coppa Toscana", ha spiegato la Juve Basket.

Questo il commento del direttore Sportivo Andrea Pierini: “Siamo veramente dispiaciuti di non poter terminare la stagione, ma di fronte alle cause di forza maggiore abbiamo fatto il massimo ma alla fine non è bastato. Fortunatamente tutti i nostri ragazzi, anche quelli tuttora positivi, stanno bene e questo alla fine è la cosa più importante. I prossimi mesi ci serviranno per caricarci e pianificare al meglio la prossima stagione, stagione che ci auguriamo possa essere finalmente normale".