Cronaca

Covid in Valdera, altri 26 contagiati in 11 Comuni

Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus accertate sul territorio dalla Ausl nell'arco delle ultime 24 ore

Sono 26 i nuovi casi Covid-19 sul territorio della Valdera nelle ultime 24 ore, tre in più rispetto alla giornata di ieri. A comunicarlo è il report sanitario dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. Il numero dei Comuni coinvolti sale a 11. Questa la ripartizione dei casi per Comune di residenza, in ordine per tasso di incidenza dei casi sulla popolazione:

Chianni 1, Casciana Terme Lari 8, Buti 3, Ponsacco 4, Bientina 2, Terricciola 1, Palaia 1, Capannoli 1, Pontedera 3, Calcinaia 1, Santa Maria a Monte 1.

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono stati accertati complessivamente 75 nuovi casi di positività al virus, mentre sono 924 in Toscana.

A livello regionale, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 2 decessi di persone contagiate dal Covid-19, una delle quali residente in provincia di Pisa, mentre l'altra nel fiorentino. I toscani ricoverati in area Covid oggi sono 323 (meno 11 rispetto a ieri), di cui 49 in terapia intensiva (dato invariato).