Attualità

Credires, la società passa di mano alla Covisian

La storia compagnia nata a Pontedera nel 1969 e gestita da Emanuela Puccinelli e Laura Gianfaldoni entra a far parte del Covisian Credit Management

La sede di Credires di via don Luigi Sturzo

La società Credires, erede della Sek Securitas nata a Pontedera nel 1969, è stata acquisita da Covisian Credit Management, appartenente al Gruppo Covisian e tra i principali attori del mercato italiano di gestione del credito.

Un altro capitolo, dunque, per la società pontederese che, nel tempo, si è specializzata nella gestione del recupero crediti prima come Credirek Sas e, dal 2000, come Credires.

Guidata da Laura Gianfaldoni e da Emanuela Puccinelli, nel triennio 2021-2023 Credires ha gestito oltre 500mila pratiche per circa 2 miliardi di euro di Gross book value affidato. "Nella vita il cambiamento è inevitabile e per l’azienda ancora di più - ha detto Gianfaldoni, amministratrice unica di Credires - per evolvere c’è bisogno di competenze, preparazione, progettazione e una buona dose di coraggio. Dopo 55 anni non è facile mollare gli ormeggi: sono certa, però, che sarà un cambiamento in meglio per tutti noi".

Covisian Credit Management, nata nel 2020 come evoluzione di Css Spa, fondata nel 1993, ha gestito soltanto lo scorso anno 5,6 miliardi di euro di crediti. La crescita stimata sui ricavi si attesta a circa 20 milioni e un Gbv di oltre 7 miliardi su base annuale,

"Questa operazione conferma la strategia di investimento e sviluppo del Gruppo Covisian - ha commentato Raffaele Aiezza, general manager della Covisian Credit Management - siamo particolarmente felici di poter rafforzare grazie all'acquisizione di Credires. Un'azienda storica, gestita da persone estremamente capaci e professionali. Siamo certi che l'unione delle competenze possa arricchirci reciprocamente".