Politica

Criminalità, per Salvini ci penserà Salvini

Il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini, commentando i furti ai danni dei negozi pontederesi, assicura: "La musica sta per cambiare"

Roberto e Matteo Salvini

“Ormai sembra una vera e propria epidemia - queste le parole del consigliere regionale leghista Roberto Salvini, nel commentare la serie di furti subita da esercizi commerciali a Pontedera -, una criticità inaccettabile che testimonia come il tema della sicurezza in città non vada mai minimizzato, ma anzi affrontato seriamente”. 

“Chiaro che le forze dell’ordine non possono essere ovunque - ha aggiunto -, ma la microcriminalità è un fenomeno da contrastare anche dando mezzi ed uomini adeguati a chi ci deve difendere. Naturalmente, anche l’amministrazione deve fare la sua parte e non sottovalutare la problematica. Fortunatamente il Ministero dell’Interno ha una nuova guida e la musica, statene certi, per il bene pure dei pontederesi, cambierà radicalmente. A buon intenditore, poche parole”.

Il riferimento è ovviamente al leader della Lega Matteo Salvini, che da oggi è ministro dell'Interno nel nuovo governo Conte a trazione M5s-Lega.