Attualità

"Crisi Tmm? Nessun voto contrario dal M5s"

I rappresentanti pentastellati: "Leggiamo della sortita del sindaco Millozzi riguardante una nostra contrarietà a una mozione, ma non è vero"

Una seduta del consiglio comunale di Pontedera

Il Movimento cinque stelle di Pontedera è intervenuto sulla vicenda della mozione che il Pd ha presentato in consiglio comunale sulla situazione della Tmm di Pontedera, dove ci sono 85 persone che rischiano seriamente il posto di lavoro.

"Leggiamo della sortita del sindaco Simone Millozzi riguardante il voto contrario, da parte del MoVimento 5 Stelle, alla mozione presentata dal Partito Democratico sulla crisi Tmm. Invitiamo il sindaco, gli operai Tmm e chiunque legga a vedere ed ascoltare gli interventi dei Consiglieri Toncelli e Paolucci durante la discussione (i tre link per riascoltare la seduta del consiglio sono visibili in fondo all'articolo). Vogliamo chiedere: a quale minuto il MoVimento 5 Stelle dichiara il voto contrario come riportato dal Sindaco sul quotidiano on-line?".

"Durante il Consiglio Comunale abbiamo voluto ribadire con forza la nostra contrarietà (quella si!) alle politiche del lavoro perpetrate, già da anni, dal governo PD e siamo orgogliosi di averlo fatto; ma mai è stata messa in dubbio la solidarietà ai lavoratori. Detto questo ci chiediamo, come esposto in consiglio, quale sia la reale utilità di tale mozione nel quotidiano dei lavoratori? No caro Sindaco il problema non è solo il lavoro….è il reddito! Vuole fare qualcosa di concreto? Bene, si applichi affinché venga approvata, dal Governo che rappresenta, la proposta di Reddito di Cittadinanza. Il resto sono solo discorsi e passerelle".

Questi i link forniti dai Cinque stelle:

http://62.48.35.82/cmweb2.dll/clip?SE=389&ORG=1004&ODG=3&CLIP=6188&AN=completa

http://62.48.35.82/cmweb2.dll/clip?SE=389&ORG=1004&ODG=3&CLIP=8742&AN=completa

http://62.48.35.82/cmweb2.dll/clip?SE=389&ORG=1004&ODG=3&CLIP=10466&AN=completa