Attualità

Criticità su via San Gervasio, cambia la viabilità

Rfi segnala un problema su un canale di scolo nei pressi del sottopasso verso le Vallicelle. Fino all'intervento, vigerà il senso unico alternato

Su via San Gervasio, in località La Rotta, delle criticità registrate su un canaletto di sfogo che attraversa sia la proprietà comunale, sia quella di Rfi, costringono l'amministrazione a imporre il senso unico alternato con diritto di precedenza in direzione sud-nord. Ciò perché un cedimento del manto stradale e del relativo manufatto sottostante richiedono il ristringimento della carreggiata.


"Ci siamo accorti del cedimento, comunicato anche da Rfi perché il canale insiste anche su un terreno di loro proprietà - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - ciò che ci penalizza fortemente, però, è il meteo. Con le piogge è difficile poter fare le ispezioni necessarie nella tubazione e, per questo, dovremo attendere la primavera inoltrata".

Per questo, nel frattempo, viene istituito il senso unico alternato. "In questa tubazione, soprattutto d'inverno, scorre molta acqua - ha concluso - appena sarà possibile, provvederemo a fare i sopralluoghi all'interno della tubazione stessa".

Per la durata della limitazione, è anche stabilita la riduzione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari nel medesimo tratto di strada.