Cronaca

Croce Rossa a lutto, scompare notissimo volontario

Se ne è andata a soli 63 una persona conosciutissima in Valdera e Cuoio per l'attività svolta:"Un esempio di onestà, altruismo e forza morale"

Giorgio Gozzoli

E' morto stamani a 63 anni Giorgio Gozzoli, storico volontario della Croce Rossa e tra i fondatori del Comitato di Pontedera. 

Originario di Chianni, aveva iniziato la sua attività di volontario presso il Comitato Casciana Terme, proseguendo la sua opera anche nel Comitato di Castelfranco di Sotto.

"Con la ricostituzione della Croce Rossa di Pontedera, Giorgio - racconta l'associazione - si era reso disponibile e grazie alla sua esperienza e generosità, si è rivelato un cardine grazie al suo prezioso e insostituibile contributo. 

Un amico di tutti, un esempio di onestà, altruismo e forza morale. 63 anni che hanno lasciato il segno in tutti quelli che lo hanno conosciuto. Un uomo che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare gli altri decidendo di impegnare il suo tempo libero in modo nobile e silenzioso.

Anche nell’emergenza Covid Giorgio ha apportato un insostituibile contributo, non tirandosi mai indietro e garantendo tutte le attività indispensabili per la comunità di Pontedera".