Domani è il giorno del Question Time a Pontedera e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato 9 interrogazioni, con un focus sulla gestione e smaltimento del Keu, sul tema della sicurezza e sui i ricollocamenti dal Palazzo rosa di Ponsacco.
4 le interrogazioni depositate da Nicolò Stella, che fa anche una riflessione su Villa Crastan. “Questa struttura - commenta il consigliere Nicolò Stella- da decenni punto di riferimento per i cittadini, è oggi inaccessibile. La concessione a Fondazione Cultura ha privato i pontederesi di un importante spazio pubblico. L’amministrazione pensa di consentire l’accesso per la prossima stagione estiva e primaverile?”.
Altro tema al centro delle interrogazioni il ricollocamento dei residenti del Palazzo Rosa di Ponsacco. “Chiediamo chiarezza sull’arrivo di queste persone sul nostro territorio - scrive il capogruppo di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli- una situazione che rischia di creare una nuova emergenza sociale".
Poi la questione della sicurezza nelle frazioni, in particolare a Pardossi che, sottolinea Bagnoli "Ha visto nei giorni scorsi un furto in abitazione e diversi altri episodi di reato. Abbiamo avanzato delle proposte concrete per contrastare questa ondata di criminalità: installazione di telecamere di sorveglianza, controllo di vicinato e la figura del vigile di frazione".
Tra le altre questioni sollevate da Fdi figurano gli investimenti previsti su viale Piaggio e sul parcheggio multipiano, alla condizione del manto stradale di Viale America.