Attualità

Al bar insulta e aggredisce i carabinieri

Un uomo inveisce contro i clienti e poi contro i militari, cercando di colpirli: per fermarlo, i carabinieri hanno dovuto far uso di spray urticante

Prima ha offeso i clienti, poi, quando sono arrivati i carabinieri allertati dai titolari del bar, ha iniziato a offendere anche loro, cercando poi di aggredirli.

I militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera, nella serata di ieri, sabato 15 Aprile, sono intervenuti  in un locale del centro, dove un uomo in evidente stato di alterazione stava infastidendo gli avventori.

Alla vista dei militari, l'uomo ha iniziato a inveire anche contro di loro, cercando poi di aggredirli fisicamente. I carabinieri, però, sono riusciti a evitarlo ma, vista la resistenza opposta, hanno dovuto infine ricorrere allo spray a base di oleoresina capsicum, banalmente spray urticante.

Bloccato, l'uomo è stato trasportato all'ospedale e, dopo le visite, prontamente dimesso. Dopo la completa identificazione, è stato segnalato per resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale.