Cronaca

Dà in escandescenze e sfascia le vetrine

Momenti di caos ieri sera in una pizzeria di Pontedera, dove un giovane ha scaricato la sua rabbia contro arredi e vetrine

I danni subiti dalla pizzeria Pasquale

"Si è presentato in evidente stato di alterazione chiedendo non abbiamo capito nemmeno cosa - racconta Stefano Famiglietti - e quando gli abbiamo detto che la pizzeria era chiusa ha iniziato a inveire, urlare e lanciare i cestini contro le vetrine". 

Il racconto arriva dalla pizzeria Pasquale, all'angolo fra via Roma e via Rinaldo Piaggio, e i fatti risalgono alle 23 circa di ieri. "La cosa è andata avanti a lungo - ha proseguito nel racconto Stefano - e l'uomo, presumibilmente un magrebino sui trent'anni, ad un certo punto ha iniziato anche a dare testate alle vetrine, ferendosi. Poi sono arrivati i carabinieri, che credo l'abbiano anche accompagnato all'ospedale, mentre noi della pizzeria siamo andati in caserma a sporgere denuncia".

"I danni sono ingenti - concludono dalla pizzeria Pasquale -, le vetrine mandate in frantumi sono tre. La cosa assurda è che lo stesso giovane oggi pomeriggio si è presentato di nuovo, ma per fortuna ha solo urlato qualcosa e tirato dritto".