Attualità

Da tutta Italia per i 70 anni del Vespa Club

L'appuntamento, ovviamente, al Museo Piaggio, che ha dedicato agli appassionati una mostra. A far gli onori di casa il Club della Valdera

E' stata inaugurata ieri, al Museo Piaggio, la mostra dedicata ai 70 anni del Vespa Club Italia, con tanti cimeli esposti e premi per gli intervenuti. Per l'occasione sono arrivati a Pontedera vespisti da tutta Italia, anche a ricordare che la Vespa era già un mito nel 1949, ovvero tre anni dopo l'entrata in produzione.

Roberto Leardi, presidente del Vespa Club Italia, ha tagliato il nastro per l'inaugurazione dell'esposizione. Poi una grande festa per tutti, con la sfilata sul palco per la consegna dei premi per le varie discipline sportive del Vespa Club: dal campionato italiano regolarità alle competizioni a carattere regionale, dalla gimkana al Trofeo scooter automatici, dalla Coppa Italia dedicato al modello Px ai tornei femminili.

A far gli onori di casa il Vespa Club Valdera, anche lui premiato per l’impegno sia nel campionato turistico sia in quello sportivo.