Attualità

Dai centauri ai bebè, ecco le culle next to me

Consegnate le culle che permettono a genitori e figli di rimanere fianco a fianco: la donazione grazie a una colletta e al contributo di benefattori

La consegna delle due culle all'ospedale "Lotti"

Sono arrivate all'ospedale "Lotti" le due culle next to me donate dall'associazione degli Sporsteristi Toscani, il gruppo motociclistico di appassionati e possessori della mitica Harley-Davidson.

A Dicembre scorso, a Pontedera, in occasione del Natale, alcuni membri del gruppo avevano prima sfilato in sella alle Harley, travestiti da Babbo Natale; quindi, avevano fatto visita all'ospedale della città, in particolar modo al reparto di Neonatologia.

Proprio qui, infatti, sono state consegnate le due culle, acquistate grazie a una colletta tra i soci e con il contributo di alcune attività commerciali. Alla consegna erano presenti, tra gli altri, il direttore sanitario dottor Luca Nardi, la coordinatrice infermieristica Simona Vallini, la coordinatrice del reparto di Pediatra dottoressa Monica Guarguagli, e l'infermiere e membro degli Sporsteristi Toscani Luigi Martino.

Le due culle

L'apertura della culla

"Mi preme ringraziare il direttivo degli Sporsteristi Toscani, Tomas, Bartolomeo, Niko, Melissa e Claudio per avermi supportato - ha detto Martino - grazie a tutti i soci e alle donazioni di persone comuni e alcune attività commerciali locali per aver contributo nella raccolta fondi".

Le culle next to me sono modelli di culla che, aprendo uno dei quattro lati, permettono ai genitori di poter stare vicini al neonato, rimanendo comunque a letto.