Arriva a Pontedera la festa più colorata e divertente dell'anno. Doppio appuntamento per il Carnevale che prima invaderà le piazze del centro storico e poi animerà il Crec ai Villaggi. Tra musica, laboratori, giocoleria e ovviamente coriandoli e maschere divertenti.
"Riproponiamo - ha detto l'assessore al commercio Alessandro Puccinelli - il format dello scorso anno che tanto piacque ai bambini e alle famiglie, con l'identica intenzione di far vivere gli spazi pubblici con eventi a tema che vivacizzino e valorizzino la città e creino occasioni di socialità".
Così, se a Carnevale ogni scherzo vale, per Martedì Grasso, il 17 Febbraio, dalle 15, piazza Cavour, piazza Curtatone e corso Matteotti accoglieranno bimbi e bimbe con tanto di truccatori, trampolieri, fachiro, street band, bolle e acrobazie varie, organizzate dal Comune e da Music staff Italia. Ma le sorprese e la magia dei travestimenti non finiscono qui, perché nel quartiere dei Villaggi, dalle 16 andrà in scena un'altra serie di proposte, sulla scia del progetto de Il Villaggio delle radici che, nelle occasioni passate, ha vista tanta partecipazione.
"Prima - hanno spiegato Martina Marchetti di Arci Valdera e la vicesindaca Carla Cocilova - ci sarà la festa dedicata ai più piccoli, grazie a un piccolo contributo di Cesvot e pensata insieme a Arciragazzi che al Crec gestisce anche la ludoteca, e all'associazione Il Carrubo. Dalle 18 invece per i più grandi e a cura di Katlyd Studio ci saranno delle esibizioni musicali che coinvolgeranno l'intero quartiere. Un modo per stare insieme, giocare e infine chiudere con una merenda".