Sport

Dal ritiro il mercato non si ferma, arriva Polizzi

Nuovo arrivo in casa Granata. L'Us Pontedera ha ufficializzato l'ingaggio di Matteo Polizzi, esterno offensivo classe 2005

Granata, dal ritiro il mercato non si ferma: arriva Matteo Polizzi

L’Us Città di Pontedera ha annunciato l’arrivo di Matteo Polizzi, esterno offensivo classe 2005, acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dall’AC Perugia Calcio.

Il giovane talento umbro si è formato nel settore giovanile del Perugia, dove ha mostrato fin da subito ottime qualità tecniche e caratteriali. Dopo aver scalato le categorie giovanili, Polizzi è entrato in pianta stabile nella Prima squadra biancorossa nella stagione 2024/25, mettendosi in luce per dinamismo, capacità di saltare l’uomo e intelligenza tattica.

Nel campionato Primavera 2, Polizzi ha totalizzato 13 gol in 41 presenze, confermandosi tra i prospetti più interessanti della categoria. La scorsa stagione ha fatto il suo esordio in Serie C, collezionando 23 presenze, 1 rete e 3 assist, numeri che testimoniano una crescita costante e un impatto già importante nel calcio professionistico.