Sport

Dalla Canottieri 5 atleti in Nazionale

La società pontederese porta nella formazione azzurra Juniores 5 rematori. L'appuntamento è al lago di Varese tra una settimana per l'Europeo

Da sinistra a destra: Mancini, Menicagli, Garruccio, Pettinari e Bianchi

Nei campionati europei junior di canottaggio, che si svolgeranno al lago di Varese anziché a Sabaudia come inizialmente previsto, ci saranno anche dei giovani rappresentanti della Società Canottieri di Pontedera.

Lo storico sodalizio sportivo, portato avanti anche dal campione olimpico Leonardo Pettinari, ha raccolto infatti 5 convocazioni in azzurro: Isabella Bianchi, Alice Pettinari, Nicola Mancini, Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli.

Un grande risultato per la società pontederese per questa stagione. Non sono ancora ufficiali le formazioni degli equipaggi in cui gareggeranno gli atleti della Canottieri, ma con molta probabilità sia Bianchi e Pettinari, sia Garruccio e Menicagli saliranno rispettivamente sull'ammiraglia femminile e maschile dell'8+, mentre Nicola Mancini sarà il singolista della spedizione azzurra.

Nicola Mancini

Alice Pettinari e Isabella BIanchi


Da lunedì 16 Maggio via al raduno preparatorio sul campo di gara di Varese per una settimana di preparazione collegiale. Quindi, l'inizio della competizione, in programma dal 20 al 22 Maggio.