Attualità

Dalla Valdera al meeting delle Scuole di pace

13 studenti delle scuole superiori all'incontro nazionale. Alla marcia PerugiAssisi sfilerà anche lo striscione della Tavola della pace di Pontedera

Ci sono anche 13 giovani delle suole superiori di Pontedera tra le centinaia di studenti che, da tutta Italia, si sono dati appuntamento a Perugia in occasione del meeting nazionale delle Scuole di pace, convocato per oggi, sabato 20 Maggio, alla vigila della Marcia PerugiAssisi.

I 13 studenti partiti da Pontedera frequentano l'Ipsia Pacinotti, l'Itcg Fermi e il liceo Montale, e sono stati selezionati nell'ambito del 15esimo concorso indetto dalla Tavola della Pace e della Cooperazione onlus sui temi della cittadinanza globale. 

24 classi delle scuole superiori si sono esercitate su vari argomenti, attraverso i quali hanno declinato il tema della pace. I lavori realizzati sono stati inviati al Comitato organizzatore della Marcia PerugiAssisi. Questa mattina ai 13 studenti selezionati è stato chiesto di illustrare le opere presentate e il lavoro che è stato necessario per realizzarle. Il Meeting nazionale si concluderà domani domenica 21, percorrendo i 25 chilometri della Marcia che, tra le tante insegne, vedrà sfilare anche lo striscione della Tavola della Pace e della Cooperazione di Pontedera.