Un vero e proprio blitz, che però non si è verosimilmente concluso come avrebbero sperato i ladri. È quanto accaduto in una tabaccheria di via de Nicola, dove alcuni malviventi si sono intrufolati nel negozio, senza però portar via un grande bottino.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, la banda avrebbe innanzitutto messo fuorigioco le telecamere di videosorveglianza, per poi farsi strada spaccando la vetrina.
Mentre suonava l'allarme, hanno arraffato gratta e vinci e stecche di sigarette, come riportato da La Nazione, ma senza trovare soldi nella cassa, se non pochi spiccioli. Alla fine, dopo pochi minuti, i malviventi sono fuggiti, lasciando dietro di sé diversi danni, cui hanno dovuto far fronte i titolari dell'attività.
Le indagini per risalire all'identità dei malfattori sono in corso: non si esclude, tra l'altro, che possa trattarsi della stessa banda che, poco dopo, ha messo a segno un colpo ben più sostanzioso a Torre del Lago, in un'altra tabaccheria. In questo caso, sono spariti ben 30mila euro.