Cultura

Dante a misura di bambino

Alla biblioteca "Gronchi" un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli per conoscere meglio il poeta fiorentino con libri, fumetti e immagini

L'atrio della biblioteca comunale di Pontedera

Continuano gli eventi dedicati al settecentenario della morte di Dante. A Pontedera, alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", grazie al contributo della Regione Toscana, prenderà vita il progetto dal titolo "Dant'Era", dedicato ai più piccoli e incentrato su letture a misura di bambino e giochi.

Si tratta di una proposta inedita dell’opera del poeta fiorentino che parte proprio dalla vasta produzione per ragazzi sul tema, fatta di romanzi, albi illustrati e fumetti, con un linguaggio dedicato, di parole e immagini, che ne racconta la vita, il pensiero e le opere.

L'evento si svolgerà oggi alla biblioteca di viale Rinaldo Piaggio, con due incontri, alle 15 e alle 17. I bambini dovranno essere accompagnati da un solo adulto. Gli incontri, inoltre, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid: mascherina e Green Pass per gli adulti. Per prenotare: 0587/299518 e bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it.