Cultura

​Dario e Giovanna domani sul fiume

Alle 17,15 la coppia pontederese, artisti da oltre mezzo secolo, incontrerà e parlerà a studenti e cittadini sulla golena d'Era, che sta per chiudere

Giovanna Daddi e Dario Marconcini

Senza esser stati mai professionisti a tempo pieno, Dario Marconcini e Giovanna Daddi hanno rappresentato e continuano a farlo, l'arte scenica della città che si apre al mondo. In oltre cinquant'anni di attività, cominciando con le prime uscite alla villa Crastan, la coppia ha infatti mostrato capacità, impegno e dedizione all'arte teatrale che li ha anche fatti uscire dalla città e da Buti, il piccolo teatro che li vede presenti attivi da tempo, per presentarsi anche in varie parti, diciamo cosi, dell'Italia e oltre.

Domani incontreranno i cittadini, gli studenti, il sindaco Franconi e l'assessore alla cultura Mori, alla Golena che pur con qualche problema ha rappresentato la novità di questa sia pur travagliata estate, portando sotto gli alberi e sulla riva d'Era migliaia e migliaia di persone, soprattutto di giovani. 

Dario e Giovanna saranno presentati dalla professoressa Anna Barsotti dell'Università di Pisa mentre la manifestazione è aperta a tutti.