Attualità

DecorErp, proseguono gli interventi

Manutenzioni del verde, riparazioni e imbiancature. La squadra del progetto interviene negli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari

Proseguono a Pontedera le attività del progetto DecorErp: si tratta di interventi e manutenzioni per il decoro e la cura degli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari.

L'attività svolta grazie alla collaborazione tra Apes, Azienda Pisana edilizia sociale, e cooperativa Arnera, con risorse messe a disposizione dal Comune di Pontedera, ha portato nel tempo a tutta una serie di interventi effettuati sul verde, la riparazione di piccole buche, il restauro dell'arredo urbano, imbiancature, pulizia di caditoie e tanto altro. Tutto svolto nelle aree comuni degli spazi condominiali e delle resedi da una squadra di pronto intervento, dove sono stati inseriti lavoratori fragili che abitano proprio nelle case popolari.

Gli interventi sono stati effettuati molto spesso su segnalazione degli stessi residenti, "Dando vita - sottolinea il Comune- ad un circuito virtuoso che consente di valorizzare il patrimonio Erp e, al tempo stesso, la riappropriazione degli spazi condivisi".

Nelle foto il prima e il dopo di alcuni interventi effettuati in via Martin Luther King, viale Indipendenza e via San Martino.