Degrado e mancanza di igiene. E' la denuncia che arriva da un lettore che si è recato a far visita ai defunti nel cimitero comunale di Pontedera.
"Dopo alcuni anni - si legge nella segnalazione- mi reco a far visita ai defunti nel cimitero comunale di Pontedera, mi trovo immediatamente di fronte ad una situazione che mi lascia impietrito, il degrado è ovunque. Pavimentazione devastata, intonaco inesistente, sporcizia ovunque, fiori secchi, cartacce, vecchi addobbi funebri sparsi in ogni dove. L’apice si raggiunge con gli escrementi dei piccioni, ovunque, sulla pavimentazione, sulle tombe, sulle lapidi e sulle foto dei defunti. Non c’è il minimo decoro, il minimo rispetto per un posto del genere, a ciò si somma, a mio avviso, anche un problema di igiene pubblica, la quantità di escrementi è surreale. Si salvano solo alcune cappelle private, dove evidentemente sono intervenuti i familiari dei defunti. Come è possibile che questa situazione sia tollerata? Che l’amministrazione comunale non intervenga? Che i media non sollevino la questione? Io francamente ne resto sbigottito".
"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero WhatsApp 334.3843891.