Sport

Del Bene conquista il bronzo nel Para-rowing

L'atleta della Canottieri Pontedera ha raggiunto un buon risultato alla regata internazionale a Gavirate. Buona prestazione di Tinagli fra i Junior

Marco del Bene insieme al presidente Fic Giuseppe Abbagnale

Esordio internazionale con i fiocchi per Marco Del Bene, atleta della Canottieri Pontedera, nel mondo del Para-rowing. Già vicecampione d'Italia Indoor a gennaio a San Miniato per appena due decimi di secondo, Del Bene nel corso della Regata Internazionale Para-rowing di alcuni giorni fa a Gavirate ha ottenuto una medaglia di bronzo e un sesto posto.

Risultati di prestigio, che proiettano l'atleta allenato da Leonardo Pettinari nel gotha dei singolisti categoria AS (voga solo braccia) in Italia e che sicuramente lo proiettano nel giro azzurro, soprattutto nell'ottica del prossimo quadriennio, che porterà dritto ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Nello specifico a Gavirate, Del Bene ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale vinta dall'azzurro Fabrizio Caselli - che alla Paralimpiade di Rio de Janeiro porterà in acqua l'Italia nel singolo AS - sull'inglese Jones, mettendosi alle spalle il polacco Niewiarowski e l'argentino Vera. Il sesto posto, invece, è arrivato nella finale dove a trionfare è stato l'ucraino Polianskyi sul britannico Aggar, il connazionale Khyzhnyak, il brasiliano Pereira e il britannico Jones, ovvero gran parte di coloro che si contenderanno le medaglie a Rio.

Il weekend della Canottieri Pontedera è stato piacevolmente completato dalle buone prestazioni fatte registrare da Lorenzo Tinagli nel corso del raduno nazionale Junior, al quale era stato convocato dal responsabile del settore Antonio Colamonici.