Politica

Della Bella segretario comunale del Pd

Durante l'assemblea di ieri sera è stato deciso che il consigliere comunale è l'unico candidato a prendere il posto di Tognetti, in carica dal 2014

Floriano Della Bella, candidato unico a segretario comunale del Pd di Pontedera

Il Partito democratico di Pontedera ha scelto Floriano Della Bella come nuovo segretario comunale. Della Bella, 61 anni, è consigliere comunale (con delega) dal 2014, presidente del circolo Pd centro città ed ex presidente della consulta del quartiere stazione.

Prenderà il posto, dopo il congresso del 33enne Fabio Roberto Tognetti. Curiosità: Della Bella aveva rimpiazzato Tognetti anche alla presidenza del circolo Pd centro città. Prima di Tognetti il segretario era stato, fino al dicembre 2014, Antonio Pasquinucci.

Dall'incontro di ieri è emerso che il Partito democratico deve essere più presente tra le persone. Tognetti ha fatto un passo indietro perché non ritiene, in questo momento, di aver il tempo necessario da dedicare a questo impegno. Della Bella ha avuto l'appoggio di tutti i presenti come successore di Tognetti ed è, di fatto, l'unico candidato in attesa del congresso.