Attualità

Deluso dalla scuola calcio, tanti commenti

La lettera di un genitore, deluso dal trattamento riservato dalla scuola calcio a suo figlio, ha innescato una serie di commenti sui social

Un babbo ha raccontato con una lettera inviata alla nostra redazione la delusione provata nell'approccio del figlio di 9 anni a una scuola calcio.

Secondo quanto riferito, di fatto, il bambino sarebbe stato messo ai margini, assieme ad altri, perchè tecnicamente più indietro rispetto ad altri. Uno sfogo, quello del genitore, che non ha mancato di suscitare una serie di reazioni, sui social, una volta che la notizia è stata pubblicata e dove il "pallone" è finito nel mirino.

Sono infatti diversi a raccontare di situazioni già "agonistiche" riscontrate proprio per i bambini che si dedicano al calcio, mentre tanti altri hanno riferito di situazioni completamente diverse riscontrate in altri sport di squadra, come basket, volley e rugby. 

Una situazione chiaramente non generalizzata, tanto che altri genitori parlano invece di approcci migliori, sulla realtà locale, dove le scuole calcio sono, soprattutto per i più piccoli, teatro di socialità e condivisione. 

A testimoniare le proprie esperienze anche alcune mamme, in riferimento agli sport fatti dalle figlie, in particolare quelli individuali e, anche in questi casi, si fanno già riferimenti a una "Selezione" che comincia molto presto.