Cronaca

Denunciato il ladro seriale dei negozi del Corso

Dopo varie segnalazioni, i poliziotti della squadra volanti sono riusciti a bloccare un uomo, probabile autore di numerosi furti in centro

Sabato l'uomo era tornato ad aggirarsi nei negozi del centro di Pontedera, ma questa volta non è riuscito a farla franca. Riconosciuto dal personale di un negozio, è subito scattata la segnalazione al 113 e il pronto intervento dei poliziotti ha fatto sì che l'uomo venisse intercettato, fermato e controllato.

Il giovane, un georgiano di 31 anni, aveva con sé un paio di occhiali, a quanto pare trafugati il giorno prima in un negozio di oculistica. E' stato quindi portato in ufficio e, dopo alcune verifiche, è stato collegato anche ad altri furti verificatisi nel periodo di Ferragosto.

Il ladro seriale avrebbe colpito in almeno quattro esercizi commerciali, cercando sempre di sottrarre oggetti, rimuovendo le placche anti-taccheggio con un coltellino e in un caso anche di asportare il portafogli da una borsa di una cliente. Oltre agli occhiali, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro due telefoni cellulari, un paio di auricolari di indubbia provenienza e un coltellino.

Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, trascorso lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato in stato libertà alla procura della Repubblica di Pisa per i reati di furto, tentato furto e ricettazione.