Arriva il secondo ko consecutivo per i granata, che nel derby contro l'Arezzo gioca bene, ma viene punito sul finale da un gol di Ogunseye.
Primo tempo ricco di emozioni al "Mannucci": entrambe le squadre ci provano, ma i granata ci vanno molto piu vicini rispetto al Cavallini. Pronti via e Corona ci prova subito, ma la palla finisce sopra la traversa.
Poi tocca all'Arezzo, con Tavernelli che sfiora il gol con un tiro cross che viene deviato in calcio d'angolo da Tantalocchi.
Ma, appunto, è la squadra di mister Alessandro Agostini a sfiorare il gol a più riprese. A cominciare da Italeng: l'attaccante scuola Atalanta prova l'acrobazia in area, ma anche stavolta la palla va fuori.
La più grande occasione capita sulla testa di Martinelli: su calcio d'angolo, il difensore granata incorna, ma Trombini compie un mezzo miracolo. Poco dopo è la volta di Sala, dopo un'azione orchestra da Ianesi, che trova Corona nel mezzo all'area: sulla sponda dell'attaccante, il centrocampista da posizione perfetta non incrocia il tiro e sprecata tutto.
Nella ripresa i ritmi si abbassano da entrambi i lati e la prima occasione arriva dopo una ventina di minuti ancora con Corona, che si libera da un avversario e scarica il destro, bloccato da Trombini.
L'Arezzo tiene più palla, ma il Pontedera è in forma e si fa preferire per dinamismo. Ma proprio quando la partita sembra ormai avviata sul pari, Ogunseye trova il vantaggio.
Doccia freddissima per i granata, che nonostante i 5' di recupero non si rimettono in carreggiata. Arriva così la sconfitta casalinga, dopo quella con la Vis Pesaro un trasferta. Un ko amaro e immeritato per il Pontedera.
***
Il tabellino di Pontedera-Arezzo 0-1
PONTEDERA: Tantalocchi; Gagliardi, Martinelli, Guidi; Perretta, Sala (84' van Ransbeeck), Ladinetti, Ambrosini (84' Cerretti); Ianesi; Italeng, Corona (69' Ragatzu). A disp.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Maggini, Pretato, Espeche, Cerretti, Pietra, Benucci. All.: Alessandro Agostini.
AREZZO: Trombini; Montini, Lazzarini, Gigli (76' Gucci), Righetti; Renzi, Mawuli, Chierico (67' Coccia); Pattarello (67' Gaddini), Ogunseye, Tavernelli (67' Guccione). A disp.: Galli, Borra, Del Fabro, Fiore, Santoro, Bigi, Barboni. All.: Emanuele Troise.
ARBITRO: Enrico Cappai della sezione di Cagliari (Assistenti: Di Dio-Antonicelli; IV Assistente: Iudicone).
RETE: 81' Ogunseye.