Cronaca

Devasta la casa dove vive con la madre anziana

I poliziotti sono intervenuti in un appartamento dove un giovane di 28 anni stava dando in escandescenza: insulti e minacce anche agli agenti

Un giovane di 28 anni è stato arrestato dagli agenti di Polizia del Commissariato di Pontedera dopo aver messo a soqquadro l'abitazione in cui abitava con la madre e per aver minacciato a più riprese gli stessi poliziotti.

L'uomo, come riportato dal Commissariato, ha richiesto urgentemente l'intervento degli agenti nella tarda serata di ieri in quanto, a suo dire, la madre era affetta da forti disturbi psichici.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato all’esterno un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pontedera, il cui personale ha spiegato come che, all’interno dell’abitazione, vi era un uomo che non voleva essere sottoposto ad alcuna cura, insieme a una donna anziana affetta da enfisema polmonare e, per questo, costretta a indossare il respiratore.

Gli agenti, entrati nell'appartamento, hanno trovato la casa a soqquadro con pezzi di legno dei mobili rotti sparsi nella sala da pranzo. Il 28enne, alla vista dei poliziotti, ha cominciato a offenderli e minacciarli e, per questo, è stato condotto in Commissariato per allontanarlo dalla madre anziana.

L'uomo, anche durante il tragitto, ha continuato a offendere gli agenti, arrivando anche a cercare lo scontro fisico una volta in Commissariato. Per questo, è stato arrestato per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.