Riparte con il morale alto il Pontedera, che dopo la preziosa vittoria per 2-1 contro il Rimini si prepara ad affrontare il Campobasso per la quinta giornata di campionato, in programma venerdì 19 Settembre alle 20,30, di nuovo allo stadio "Mannucci".
La formazione molisana, reduce dal ko interno con il Pineto, occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 4 punti, gli stessi dei granata di mister Leonardo Menichini.
Nell’ultima uscita, la squadra allenata da Luciano Zauri, ex calciatore di Lazio e Fiorentina tra le altre, ha proposto un 4-3-3 con l’ex granata Tantalocchi tra i pali, in difesa Cristallo, Papini, Lancini e Lanza, a centrocampo Gala, Gargiulo e Di Livio e, in avanti, il tridente composto da Bifulco, Padula e Leonetti. Proprio il reparto offensivo rappresenta l’arma principale dei molisani: Leonetti e Bifulco guidano infatti la classifica marcatori interna con due reti ciascuno.
Il Campobasso si è mosso con decisione anche sul mercato, ingaggiando a parametro zero giocatori di spessore come, appunto, Vito Leonetti, ma anche Mario Gargiulo e Lorenzo Di Livio. Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno nel campionato di Serie C, l’ambiziosa società molisana punta ora a migliorare ulteriormente il proprio rendimento, forte degli investimenti effettuati in estate.
I precedenti tra le due squadre parlano di equilibrio: nella passata stagione il Campobasso espugnò il "Mannucci" con un 2-1 alla settima giornata, mentre il Pontedera si impose al “Molinari” nella gara di ritorno della ventiseiesima giornata per 2-0.