Cronaca

Due minorenni in manette per spaccio

I ragazzi agivano insieme a due cugini nella zona di Pisa Migliarino. Uno di loro, quasi diciottenne, è stato arrestato e condotto a Roma

Il minore è stato arrestato dalla polizia

Due minorenni di origini tunisine sono finiti in manette con l'accusa di spacciare droga insieme a due cugini maggiorenni. Uno dei due ragazzi deve ancora compiere 18 anni ma è già un pluripregiudicato: è stato arrestato dal personale della sezione anticrimine del Commissariato di Pontedera, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale per i minorenni di Firenze.

L'accusa è quella di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo gli adempimenti di rito, il ragazzo, nell’impossibilità di essere condotto alla casa circondariale di Firenze perché inagibile, era stato destinato all’istituto penitenziario di Bologna. Tuttavia, mentre era in viaggio verso Bologna, accompagnato da personale dipendente, la direzione dell’istituto penitenziario ha comunicato che a causa di problemi interni tutti gli accessi alla struttura erano bloccati. Il ragazzo è stato quindi condotto al carcere minorile di Roma.

Lo spaccio di droga era condotto dai minori nella zona di Pisa Migliarino insieme a due cugini maggiorenni, adesso ricercati, mentre l'altro minorenne è stato già arrestato da ufficio di polizia di un'altra provincia.