Attualità

"Diritto alla città e spazi alternativi" incontro al circolo

Al circolo Arci Il Botteghino una iniziativa sul tema della "riappropriazione degli spazi pubblici". L'appuntamento è per sabato 3 Febbraio

"Ragazzi fuori. Diritto alla città e spazi alternativi". E' il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 3 Febbraio al circolo Arci Il Botteghino, in via Tosco Romagnola a Pontedera e organizzata  insieme al circolo Arci L'albero del Pepe, Alternativa Giovanile Territoriale Pisa e Associazione La Rossa.

Durante l'incontro, spiegano gli organizzatori "Si parlerà del diritto alla riappropriazione degli spazi pubblici per vivere e far vivere insieme le città, in un epoca in cui invece la tendenza a privatizzare e mettere sempre più barriere è purtroppo comune alle amministrazioni sia di centro-destra che di centro-sinistra. Di come per poter arrivare a questo risultato, della necessità di condividere questa battaglia, ascoltando le proposte e le esperienze delle realtà che parteciperanno".

Insieme agli organizzatori interverranno al dibattito, previsto per le 17, l'Ex-Opg "Je so' pazzo" di Napoli, l'Ex Caserma Occupata di Livorno, la Casa del Popolo San Niccolò. L'incontro sarà seguito da una cena popolare e "Body Not Found" dj set. Dibattito e dj set sono a partecipazione libera, mentre per la cena e' necessaria la prenotazione al 3289016442.