Politica

Disagi alle Poste, la Lega critica il Comune

Per i consiglieri Crespina, Pandolfi e Stefanelli l'amministrazione comunale avrebbe dovuto modificare la viabilità e realizzare posti per disabili

La fila all'ufficio postale di via Veneto

Gli utenti di Poste Italiane costretti a fare a meno dell'ufficio di via Pellico, chiuso per lavori, si rivolgono soprattutto all'ufficio di via Vittorio Veneto. Dove le file, a quasi tutte le ore, non mancano. Disagi che, secondo i consiglieri comunali della Lega, l'amministrazione poteva alleviare, almeno per i disabili.  

"I cittadini devono utilizzare l'ufficio di fuori del ponte privo di un adeguato posteggio e assolutamente senza posti per disabili - hanno osservato i consiglieri Michela Crespina, Domenico Pandolfi e Rebecca Stefanelli -. L'amministrazione avrebbe potuto istituire una viabilità provvisoria e dei posti dedicati al servizio, anche perché la fila fuori dall'ufficio sul marciapiede per rispettare le misure anti-Covid impedisce il passaggio". 

"Nonostante l'impegno di chi lavora nell'ufficio per accelerare i tempi e velocizzare gli accessi- hanno commentato -, ancora una volta l'amministrazione si è fatta trovare impreparata".