Politica

Disagi sul trasporto scolastico, FdI all'attacco

Matteo Bagnoli e Matteo Becherini parlano di "Criticità irrisolte" soprattutto per il trasporto degli alunni nelle scuole

"Criticità evidenti di questo ritorno fra i banchi". Lo dicono Matteo Bagnoli di Fratelli d'Italia e Matteo Becherini di Gioventù nazionale, definendo la ripresa delle lezioni a Pontedera "Un disastro". 

"A partire dal trasferimento di numerose classi nei container nella zona industriale, accanto a fabbriche e centri per i rifiuti; passando agli evidenti problemi registrati anche nelle frazioni: perché non solo le aule sono poche e mancano molti servizi di supporto all'apprendimento, ma mancano anche gli insegnanti come è successo al Romito", dicono i due.

"E poi il fatto più grave, il servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune per gli alunni della Curtatone e Montanara risulta totalmente inefficiente. Non si tratta solo di una questione di ritardi. Ma di bambini che non sono stati caricati sui pullman perché, nonostante i genitori avessero fatto regolare richiesta del servizio e fossero in regola, non sono stati inseriti nella lista e quindi sono rimasti a piedi coi genitori. Che dire? Organizzazione pessima".