Attualità

"Disservizi nel recapito della posta"

Il sindaco Matteo Franconi scrive a Poste Italiane: "Venga posta in essere ogni azione necessaria a superare le criticità del servizio"

Da alcune settimane all'amministrazione comunale di Pontedera giungono segnalazioni, da parte di singoli cittadini e delle Consulte di Quartiere, riguardanti "Ritardi e mancati recapiti sul servizio di consegna della corrispondenza". Disservizi che, spiega lo stesso Comune in una nota, riguarderebbero in particolare dal quadrante urbano Fuori del Ponte - Oltrera

Il sindaco Matteo Franconi affronta la questione in una lettera inviata a Poste Italiane: "Chiedo cortesemente - ha scritto il sindaco- che venga posta in essere ogni azione e misura ritenuta adeguata e necessaria a superare le criticità del servizio di raccolta e distribuzione della corrispondenza all’interno del territorio comunale di Pontedera".

Dell'argomento si sta interessando anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli: "Abbiamo richiesto un approfondimento e una interlocuzione su questa vicenda, che va al di là dei singoli confini locali e degli uffici dislocati sul territorio. La corrispondenza di Pontedera è infatti gestita da un centro di distribuzione che ha sede in un altro comune e che ha competenza su un'area vasta, che include vari comuni della zona".