Attualità

Distribuzione di mascherine avanti tutta

Da questa mattina impegnati cento volontari e gli amministratori di condomini. Obiettivo: 5 mascherine a famiglia da consegnare in due giorni

E' iniziata stamani la distribuzione casa per casa di 5 mascherine a famiglia su tutto il territorio comunale di Pontedera, iniziativa messa in piedi dal Comune grazie al contributo di Ecofor Service.

Nella distribuzione, che potrà concludersi già domani, sono impegnati circa cento volontari e gli amministratori condominiali cittadini. In tutto saranno consegnate circa 75mila mascherine di tipo chirurgico in tessuto non tessuto (tnt), vale a dire 15mila kit.

Nel pacchetto familiare, oltre alle mascherine, i cittadini troveranno anche un messaggio di incoraggiamento del sindaco Matteo Franconi, che invita all'unità per superare tutti assieme questo difficile momento dovuto all'emergenza coronavirus.

Con un video l'assessora Sonia Luca ha spiegato come funziona la distribuzione , come e quando vanno utilizzate le mascherine e come fare per richiederle se non si ricevono entro domani, domenica.