Cronaca

Distrutta a calci la porta di un autobus

Sulla corsa da Casciana Alta alle scuole di Pontedera qualcuno ha spaccato le coperture della porta: corsa interrotta, l'azienda valuta la denuncia

La porta sfasciata del mezzo

Ancora un atto di vandalismo sui mezzi del trasporto pubblico. Stavolta, infatti, nella corsa mattutina della linea 400 che da Casciana Alta porta alla fermata dello stadio di Pontedera, intorno alle 7,40, un passeggero ha distrutto a calci la porta dell'autobus.

A bordo, visto l'orario, il mezzo aveva molti studenti che frequentano le scuole superiori al Villaggio scolastico di Pontedera, e i fatti si sono verificati all'altezza della Borra.

"Appena si è reso conto dell’accaduto, l'autista ha fermato il bus per mettere in sicurezza i passeggeri e avvertire le forze dell’ordine - hanno spiegato da Autolinee Toscane - La persona che aveva rotto la portiera però sì era già dato alla fuga prima del loro arrivo".

La corsa è stata quindi interrotta e il bus è stato trasportato alle officine aziendali per le riparazioni. Il trasporto degli utenti, in special modo degli studenti diretti a scuola, è stato possibile solo grazie alla predisposizione di altri mezzi che transitavano nelle vicinanze.

"L'azienda sentirà i propri legali al fine di valutare la possibilità di sporgere denuncia - hanno concluso - sia per danneggiamenti sia per interruzione di pubblico servizio".