Sport

Domenica di cross mini enduro

Si gareggerà dalla mattina al primo pomeriggio. E risale al 1927 la fondazione del moto club pontederese che ha portato tanti successi

Dalla mattina al primo pomeriggio di domenica prossima, 7 Novembre, circa 60-70 giovani motociclisti mini enduro daranno vita alla 9a edizione del Memorial Gino Giachetti, un animatore del Moto Club Pontedera nato nel 1927. Le gare inizieranno alle 9,30 e termineranno alle 15 e si svolgeranno ai limiti del grande piazzale di Cineplex.

"E' una manifestazione giovanile molto interessante - così il presidente Eugenio Leone - anche in vista delle attività motoristiche dell'anno prossimo". Mentre il vicesindaco Alessandro Puccinelli rileva che "Pontedera ha tante cose da dire sui motori anche per i giovani e ragazzi. Iniziative e manifestazioni che amplia la nostra città dei motori".

Domenica saranno presenti istruttori federali con molta tecnica e disciplina "mentre qua a Pontedera - ha ricordato Leone - stiamo cercando un campo stabile".

Per Pontedera sono già arrivate alcune vittorie o piazzamenti: Duccio Giraldi è arrivato primo e Marco Masolini secondo, ancora un primo posto per Thomas Ciani mentre un secondo posto del campionato toscano è andato al Moto Club Pontedera.