Attualità

Don Angelo Cuter e i suoi 60 anni da sacerdote

Grande festa nella chiesa del Sacro Cuore per i 60 anni di sacerdozio di Don Angelo Cuter, 52 dei quali passati come parroco del Villaggio

Don Cuter con il sindaco Franconi ( foto facebook )

Grande festa stamani alla chiesa del Sacro Cuore, dove Don Angelo Cuter, parroco del Villaggio Piaggio da ben 52 anni, ha tagliato il traguardo dei 60 anni di sacerdozio.

Venne infatti ordinato prete nel giugno 1961 e, dal 1969, è ai Villaggi. Un periodo vissuto intensamente con i parrocchiani e con tutto il territorio locale, ricchissimo di cose fatte e tantissime iniziative, che hanno portato, pochi giorni fa, l'arcivescovo di Pisa Benotto a riconoscere a Don Angelo i titoli di Canonico onorario della Primaziale e di Monsignore, per avere servito con grande devozione, fedeltà e impegno la Chiesa pisana.

Una celebrazione religiosa quella di stamani alla quale hanno preso parte centinaia di persone e che ha visto la partecipazione anche del sindaco Franconi che, "Con ammirazione e gratitudine per il suo quotidiano impegno nella comunità", ha consegnato a Don Cuter le "chiavi" simboliche del quartiere.

"Un segno di riconoscenza meritato a una guida illuminata, ad una persona capace di accogliere i bisogni degli altri e mettersi al servizio delle persone", ha detto Franconi.