Attualità

Don Luca, un premio in ricordo di suor Ilaria

Alla biblioteca comunale Gronchi si è svolta la prima giornata dedicata a suor Ilaria Meoli, scomparsa 15 anni fa. Premiato don Luca Casarosa

Angela Pirri con la sorella di suor Ilaria consegna il riconoscimento a don Luca Casarosa

In tanti hanno voluto ricordare suor Ilaria Meoli, scomparsa in un incidente stradale durante il suo viaggio missionario in Repubblica Centrafricana nel 2007

Da quel momento, Pontedera, dove suor Ilaria è nata e cresciuta, ha continuato a ricordarla, celebrandone l'eredità di solidarietà e altruismo. Proprio in questo senso è stato consegnato un riconoscimento a don Luca Casarosa, coordinatore della cappellania ospedaliera di Cisanello a Pisa, per il servizio svolto durante i momenti difficili della pandemia.

La cerimonia si è svolta alla biblioteca comunale Giovanni Gronchi ed è stata la presidente del Consiglio comunale, Angela Pirri, a consegnare il riconoscimento nelle mani di don Luca. Sono intervenuti anche don Maurizio Gronchi, Valentina Cutrupi, che ha curato la laudatio in ricordo di suor Ilaria, e Laura Capantini, presidente della Fondazione Casa Ilaria.

Un momento della premiazione

Il sindaco di Palaia Marco Gherardini


Domani, domenica 13 Marzo, alla chiesa del Sacro Cuore si svolgerà una messa presieduta da padre Saverio Cannistrà, già preposto generale dei Carmelitani Scalzi, con la testimonianza del colonnello Luca Mazzini, capo equipaggio del volo di rientro della salma di suor Ilaria.