Cronaca

Donna accoltellata in mezzo alla strada

Il fatto è avvenuto in via De Nicola, a pochi passi dal liceo linguistico "Montale": le forze dell'ordine hanno poi fermato un uomo alla stazione

La strada chiusa all'altezza di via Puccini

È stata accoltellata alla gola davanti al suo appartamento in via De Nicola, all'incrocio con via Puccini, rimanendo gravemente ferita. Poco dopo, quindi, i carabinieri hanno fermato un uomo nei pressi della stazione ferroviaria.

La vittima dell'aggressione, una donna di 57 anni, è stata trasportata in codice rosso al Pronto soccorso di Pontedera, dov'è stata immediatamente sottoposta a intervento chirurgico. Attualmente si trova in prognosi riservata.

Sul posto, subito dopo il fatto, sono intervenuti i carabinieri e la Polizia di Stato, mentre la Polizia municipale ha provveduto a delimitare l'area e a bloccare il traffico. Sul luogo, infatti, è sopraggiunta anche la Polizia scientifica per i rilievi del caso.

Gli agenti della Municipale sul posto

La Polizia scientifica

Poco dopo, come detto, è stato fermato un uomo di 46 anni, che aveva avuto in passato una relazione con la donna. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe presentato di fronte all'appartamento e l'ha attesa in strada: una volta uscita, l'ha affrontata con l'arma.

L'uomo bloccato dai carabinieri in borghese alla stazione

Grazie a un'operazione congiunta degli agenti del Commissariato pontederese e dei militari della Compagnia dei carabinieri, il 46enne originario di Livorno è stato bloccato da questi ultimi alla stazione ferroviaria e bloccato con i biglietti già in tasca, mentre tentava di fuggire dalla città.