Attualità

Dopo il fermo ripartono le celebrazioni alla Vespa

Quest'anno, inoltre, c'è anche la grande novità delle 1000 Miglia, che sfilerà sul corso Matteotti con il transito di 350 automobili

Un momento dell'iniziativa in piazza Cavour

La Vespa nacque il 23 Aprile del 1946, e ogni anno si festeggia, più o meno, il compleanno di questo scooter che fa di Pontedera una città conosciuta in tutto il mondo. E dopo dopo due anni di fermo per la pandemia, ora riprende l'attività.

Quest'anno c' è anche una grande novità, la 1000 Miglia, la gara più importante del mondo,  che transiterà da Pontedera sfilando sul corso con le sue 350 auto e con con contorno di cene all'aperto, musica a con il coinvolgimento di auto storiche pontederesi e pisane.

E domenica prossima e fino a Maggio ci saranno raduni raduni di auto storiche le domeniche mattina.

Ma ci sono anche altre iniziative: il 23-24 Aprile ci sarà il raduno della Vespa, mentre il 17 Giugno le già ricordate 1000 Miglia e il 30-31 Ottobre "Coppadera". E si lanciano anche gli "aperitivi mille miglia".

C'è anche una importante novità legata ad Eugenio Leone, che ha conquistato il ruolo di vicepresidente nazionale della Città dei motori e che è un protagonista ormai importante di queste iniziative che omaggiano alla Vespa.

Tutte questo iniziative e novità vedono la presenza, oltre a quella di Leone, del vicesindaco Alessandro Puccinelli e dell'assessore Mattia Belli.