Attualità

Doppia corsa speciale con il battello

Una visita alle cateratte con i volontari del Cai e una seconda con quelli di Legambiente: "Andrea da Pontedera" si prepara a salpare per l'Arno

Il battello all'approdo dei Canottieri

Il battello "Andrea da Pontedera" si prepara a una corsa all'insegna dell'ambiente. Domenica 18 Settembre, infatti, l'imbarcazione salperà dall'approdo della Rotta alle 17 fino a quello della Società Canottieri, al parco dei Salici.

Per l'occasione, oltre a poter visitare il Museo dei mattonai nella frazione, all'arrivo ai Canottieri partirà un'escursione a piedi guidata dai volontari del Cai lungo l’argine dell’Arno fino ad arrivare allo Scolmatore, dove è prevista la visita alle cateratte, che saranno eccezionalmente visitabili grazie alla collaborazione del Genio civile. 

"Abbiamo voluto dare continuità al servizio, dato il successo che ha riscosso l’iniziativa del battello - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - vogliamo così sfruttare l'occasione per dare modo ad ancora più cittadini di usufruire di questa bella opportunità".

Inoltre, anche per il primo weekend di Ottobre è prevista una corsa che sarà guidata dai volontari di Legambiente Valdera, per scoprire tutti i segreti della flora e della fauna delle acque dell’Arno.

Si potrà accedere al battello gratuitamente, esclusivamente tramite prenotazione, contattando l’Ufficio turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, tramite mail all'indirizzo info@visitvaldera.eu oppure chiamando il 3887583081, anche tramite Whatsapp. I posti sono limitati.