Cronaca

Doppio colpo per la banda del tombino

Nella notte tre malviventi hanno rubato in due bar, quello dei piaggisti e quello di una stazione di servizio. Nel bottino tabacchi e gratta e vinci

Furto al bar dei piaggisti. Un fermo immagine del video delle telecamere di sorveglianza

Nella notte tra martedì e mercoledì tre malviventi, con volto coperto e con la tecnica del tombino-ariete, hanno rubato in due bar. I ladri sono stati filmati dalle telecamere di sorveglianza di ambo le attività, nonché da quelle della stazione perché, dopo il secondo colpo, sono fuggiti lungo i binari. E' molto probabile che, vista la tempistica, il numero di persone in azione e il modus operandi i ladri siano gli stessi in tutti gli episodi.

Il primo furto è avvenuto verso le due di notte nel bar dell'area di servizio Beyfin sulla Toscoromagnola. I ladri hanno rubato alcuni dolciumi e sigarette.

Più sostanzioso il bottino ottenuto nel bar dei piaggisti in viale Piaggio, all'interno del Centro Sete sois sete luas. Verso le tre e mezzo i malviventi, sfruttando anche la scarsa illuminazione della zona, hanno rubato due iPad, un computer portatile, più di mille euro, sigarette e numerosi Gratta e vinci che, come ha spiegato il titolare del bar Mauro "in caso di vincita sono riscuotibili".

I due furti sono stati denunciati rispettivamente alla polizia e ai carabinieri. Le forze dell'ordine stanno analizzando i filmati alla ricerca di informazioni utili per risalire ai responsabili.