Cronaca

Droga nel water e botte al carabinieri

E' successo ieri all'interno di un'abitazione privata, dove i militari erano arrivati per un controllo. Arrestato un senegalese di 46 anni

Ieri sera i carabinieri del Nor della Compagnia di Pontedera, a seguito di vari appostamenti finalizzati al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, sono entrati in un'abitazione sorprendendo un pontederese intento ad acquistare della cocaina da un 46enne senegalese.

Da quanto riferito dagli stessi carabinieri l’extracomunitario, visti i militari, li avrebbe aggrediti con violenti spintoni riuscendo, prima di venire bloccato, ad afferrare un involucro e a gettarlo nel water. 

Nel corso dell’operazione è stata trovata e sequestrata una dose di cocaina del peso di un grammo, così come denaro contante per 150 euro, ritenuto provento di attività di spaccio. 

Un carabiniere colpito durante la colluttazione con il 46enne, accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Lotti, è giudicato guaribile in cinque giorni per ferite al volto ed alla mano destra. 

Il senegalese è stato arrestato è dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. E' stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.