Cronaca

Due arresti per droga

Beccati dai carabinieri un ventenne romeno, con 110 grammi di marijuana, e un cinquantacinquenne italiano, trovato a spacciare eroina

La droga sequestrata al 20enne romeno

I carabinieri hanno eseguito nel pomeriggio di ieri due arresti per droga.

Nel primo caso hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un romeno di 20 anni. Il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato sorpreso in possesso di circa 110 grammi di marijuana, confezionati in vari involucri e pronti per lo spaccio. Dopo le formalità di rito, lo straniero è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della convalida delle attività da parte del giudice.

Nel secondo caso i carabinieri hanno arrestato un 55enne italiano, anche lui per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo, sorpreso a cedere una dose di eroina a un tossicodipendente, è stato perquisito. Nell’immediatezza, i militari hanno rinvenuto e sequestrato la dose ceduta al giovane tossicodipendente e le banconote provento dello spaccio. Durante la perquisizione domiciliare i militari hanno trovato un’altra dose di eroina e 440 euro in contanti, oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento. Dopo le formalità, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della convalida delle attività da parte del giudice.