Cronaca

Due arresti per droga

Le manette sono scattate per uno spacciatore sorpreso a cedere hashish a una ragazza e a Calcinaia un uomo gravato da un ordine di custodia cautelare

Doppio arresto in Valdera nel weekend da parte dei carabinieri per reati collegati allo spaccio di droga.

Il primo è avvenuto nella serata di domenica a Pontedera, dove i militari hanno sorpreso un uomo di 31 anni di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, mentre cedeva una dose di hashish da 1,2 grammi a una ragazza del luogo che è stata segnalata alla Prefettura di Pisa. L'uomo è stato poi perquisito e i carabinieri hanno scoperto e sequestrato anche altri 2,5 grammi di hashish, 110 euro in banconote di diverso taglio e due banconote false da 50 euro.

Lo spacciatore è ora detenuto in camera di sicurezza a Pisa e verrà giudicato in rito direttissimo stamane.

L'altro arresto è avvenuto a Calcinaia, dove i militari della locale stazione, durante un normale controllo della circolazione stradale, hanno fermato un uomo di 29 anni di origini marocchine sul quale pendeva un ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità Giudiziaria di Livorno per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, visto l’ordine di cattura emesso per indagini svolte a suo carico nel 2014, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pisa.